La città

Splendida città portuale, gomito dell'Adriatico, Ancona regala bellissime spiagge a ridosso della scogliera del Conero, passeggiate tra storia e monumenti che si stagliano sul mare oltre ad un'abbondante scelta di prodotti gastronomici tipici.
Se avete in programma di soggiornare ad Ancona il B&B Casa Borghini è il posto ideale, Da Piazza Cavour, nell'immediata prossimità del B&B, partono le maggiori linee di trasporto urbano ed extraurbano, essendo in pieno centro dalla struttura è possibile raggiungere a piedi tutti i principali monumenti cittadini.
Nelle immediate vicinanze ci sono numerosi parcheggi con sosta a pagamento durante le ore diurne e gratuiti dalle 20 in poi e nei giorni festivi, ed un parcheggio interrato aperto 24 ore. La zona è ricca di servizi, negozi, ristoranti ed è vicina ad una multisala cinematografica ed al Teatro delle Muse. A due passi si trova il mercato del erbe, storico mercato dove è possibile acquistare ogni genere alimentare.

COSA FARE AD ANCONA

SPIAGGIA DEL PASETTO

Suggestiva spiaggia di ciottoli bianchi e scogliera in piena città raggiungibile da P. Cavour con una passeggiata di mezz'ora in pianura o con l'autobus 1/4

SPIAGGIA DI PORTONOVO

Le splendide baie di Portonovo e Mezzavalle sono facilmente raggiungibili durante il periodo estivo con la navetta di linea n°94 con partenza da P. Cavour

NUMANA E SIROLO

Le località di Sirolo e Numana oltre che famose per le loro comode e spaziose spiagge di arenaria sono piccoli borghi dove trovare nel periodo estivo ristoranti, bar e mercatini.

VINO E PRODOTTI DEL TERRITORIO

Tutta la zona è ricca di cantine vinicole e agriturismi dove gustare ottimi prodotti tipici locali